RECENSIONE • AFTER | ANNA TODD

Ciao a tutti!!! Oggi vi parlo di After di Anna Todd romanzo New Adult che ha spopolato in America e che finalmente è arrivato anche in Italia.

 photo 88670b72-23ac-4741-a8a0-4b03cd7d98b3_zpsimrvd4gh.jpg AFTER
Anna Todd
                                                                                                                                      

TRADUTTORI: Ilaria Katerinov
ANNO PRIMA EDIZIONE: 2015
NUMERO PAGINE: 448 
EDITORE: Sperling & Kupfer
PREZZO: 14,90 €
VOTO: ★★★★☆
                                                                                                                                      

TRAMA:
Ambiziosa, riservata e con un ragazzo perfetto che l'aspetto a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato: una laurea, un buon lavoro, un matrimonio felice... Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s'imbatte in Hardin. E da allora niente è più come prima. Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui nella sua stanza, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo che fa verso di lei, con un altro poi retroceda. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani. quello che c'è fra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l'inizio di un amore infinito? Che sia davvero questo l'amore?

ANNA TODD

Anna Todd vive a Austin, in Texas, insieme al marito, con il quale ha battuto ogni statistica sposandolo a un mese dal diploma. Dopo aver seguito Wattpad per cinque mesi come lettrice, ha deciso di partecipare come scrittrice, condividendo online una storia, un capitolo dopo l'altro. così è nato After. Quello che è venuto dopo è sotto gli occhi di tutti. E ora Anna vive un sogno diventato realtà.

After
#1 After
#2 Un cuore in mille pezzi
#3 Come mondi lontani
#4 Anime perdute
#5 Amore infinito

                                                                                                                                                                                                           

 RECENSIONE


Bentornati cari lettori! La mia opinione su questo libro è un pò contrastante nonostante mi abbia tenuta incollata alle pagine! La trama parla della solita ragazza, Tessa, che ha una vita perfetta, un ragazzo perfetto, progetti perfetti; e poi c'è Hardin, ragazzo turbolento e con un passato combattuto che fa vacillare il suo umore. Si incontrano al campus e da quel giorno la sua vita cambia. Poco dopo, come avviene di solito, tra alti e bassi i due si fidanzano.

Inizialmente nel leggerlo ne sono rimasta rapita, ho sempre amato le storie di amori turbolenti e che nonostante le difficoltà caratteriali dei protagonisti lottano per stare insieme. La storia è intrigante ma secondo me ciò che turba un pò la lettura è il continuo litigare di questi due ragazzi!! Cavolo non riescono a passare più di 24 ore senza avere una discussione!!!

Man mano che la lettura va avanti diventa frustante leggere continuamente litigi assurdi, che vengono placati solo da un'incontrollata voglia di aversi. Direi che questa è l'unica nota negativa che riscontro in questo libro, anche perché mi piace il modo in cui è scritto, non si perde in particolari, e si va diretti all'azione.
«Ti prego, baciami. Ho bisogno di te.»

Quelle parole mi fanno sciogliere. Quest’uomo volgare, ubriaco, insopportabile mi ha appena detto di avere bisogno di me, ed è poesia alle mie orecchie. Hardin è come una droga: ogni volta che ne prendo un po’, ne voglio sempre di più. Riempie i miei pensieri e invade i miei sogni. Appena schiudo le labbra la sua bocca è di nuovo sulla mia, ma stavolta non oppongo resistenza. So che non è questa la risposta ai miei problemi, e che mi sto solo cacciando ancora di più nei guai, ma non mi importa. Mi importa solo delle sue parole, e di come le ha dette: Ho bisogno di te.
Il linguaggio è giusto poiché è ambientato in un college, e giustamente non è un linguaggio ricercato e non c'è una trama contorta sotto ma la lettura è scorrevole e fresca, perfetta per non impegnare troppo la mente. In se per se però è una storia ripetuta troppe volte, scritta in maniera diversa ma è pur sempre la stessa storia!!! Quindi diventa in alcuni punti prevedibile.

C'è un pó di banalità nelle situazioni che a volte sono veramente troppo esagerate!!! Ma parliamo sempre di ragazzi del college quindi non potevamo aspettarci di più! Hardin ce l'ha con il mondo intero mentre Tessa a volte sembra fare le cose di proposito. Ma nonostante questo la storia dei due protagonisti è interessante e sono legati da molti aspetti caratteriali e personali. Dietro i comportamenti dei due ragazzi c'è una motivazione anche se a volte si va troppo a ingigantire la situazione.

Io da romanticona quale sono leggerò il seguito per sapere come procede questo amore!!! Io sono ancora innamorata di queste storie semplici ambientate al collage! So che a molte persone non è piaciuto, ma a me ha lasciato qualcosa, forse una speranza, la speranza che tutti possono migliorare, se c'è una una persona che ci fa diventare migliori! E poi io mi adatto ad ogni tipo di lettura e tutto sommato, i due protagonisti mi hanno fatto innamorare.... Leggerò sicuramente anche i seguiti!!!

Buona lettura!

Nessun commento